Passa ai contenuti principali
#RESTIAMO A CASA PARTE II

La lettura ai tempi del Coronavirus

Consigli su come trascorrere il tempo in maniera proficua


Eccoci alla seconda parte dei consigli di lettura ai tempi del Coronavirus. Spero che la reclusione forzata non sia troppo spiacevole. Io sto trascorrendo il tempo a studiare e a mangiare, credo che quest'anno la prova costume non andrà come avevo previsto!!! Mi rifarò il prossimo anno!
Ovviamente vi consiglio di acquistare gli ebook dei libri che consiglio così evitiamo inutili uscite, nostre e dei corrieri!

Oggi ho deciso di appiopparvi altri tre romanzi che a me sono piaciuti tantissimo, ovviamente comprensivi di sinossi copiata e incollata.

In prima posizione il sempreverde "Il Corsaro e la Rosa" della semprerosa Sveva Casati Modignani

Potete trovarlo qui:

Il costo di questo libro è un pò più alto degli altri, ma vi giuro che ne vale la pena e ve lo dice una che odia i romanzi in terza persona!!!

Sinossi:

In molti si accaniscono su quanto resta del patrimonio di Spartaco Rangoni, detto il Corsaro per lo spirito avventuroso e per le sue navi che trasportavano cereali in tutto il mondo. Ma per Lena, la sua compagna, ormai ottuagenaria, ciò che conta è sottrarre all'asta dei beni di famiglia una spilla a forma di rosa che lei considera il suo talismano. E mentre lotta per recuperare il gioiello e risollevare le sorti della dinastia, la donna ripercorre la sua tormentata esistenza dagli anni trenta ai giorni nostri.


Al secondo posto ci piazzo "Ti amo ma non posso" di Cecile Bertod
Per chi ha l'abbonamento kindle unlimited su Amazon è gratis!!!

Potete trovarlo qui:


Sinossi:

Sam lavora da quattro anni al «Chronicle» e, dal primo momento in cui l’ha incontrato, è segretamente innamorata di Dave, il vicedirettore del giornale. Nonostante faccia qualsiasi cosa per essere notata, non sembra avere speranze: è timida, insicura e un po’ troppo in carne, mentre Dave ama il lusso, le modelle e ai sentimenti preferisce i flirt di una sera. Quando lo vede in TV accanto a una donna bellissima, Sam si rende conto che non può continuare a sprecare il proprio tempo dietro a un sogno irrealizzabile. Basta con Dave! Durante la settimana della moda di San Francisco, che vede Dave e Sam presenti per lavoro, il bel giornalista scopre però una ragazza che non sospettava esistesse: Sam è molto di più della schiva e silenziosa redattrice sempre infagottata nella sua felpa di pile. Ma anche per lei quei giorni saranno decisivi. Forse ha più d’un motivo per credere in se stessa. E forse c’è qualcuno che, molto prima di Dave, se n’era già accorto…



Il terzo posto è riservato ad un thriller "Delitti Vaticani" di Adam Thomson

Anche l'ebook di questo romanzo è gratis per chi ha l'abbonamento kindle unlimited su Amazon!

Potete trovarlo qui:


Sinossi:

Sette cadaveri ritrovati sotto al pavimento di uno dei più prestigiosi palazzi Vaticani, dimora del Cardinale Tinoni, innesteranno una caccia all'uomo in cui le fazioni avverse si potrebbero trovare dalla stessa parte, e in cui nulla è come sembra.
L’eterno conflitto tra Scienza e fede, il simbolismo enigmatico e la complessità dei personaggi vi condurranno faccia a faccia con la sconcertante scoperta…
Sullo sfondo di una Chiesa corrotta, spietata e misteriosa, l’amicizia consolidata che lega il vecchio Cardinale al suo fedele collaboratore si rivelerà in tutta la sua autentica umanità.
Chi ha nascosto quei cadaveri? E chi ha preso di mira il Cardinale?
Delitti Vaticani è un romanzo ricco di invenzione narrativa, fantapolitica e cronaca reale, in cui passato e futuro s’incontrano generando un mondo sorprendente.




Ecco a voi le copertine dei romanzi di oggi!!!


                              
                                                                         






CONSIGLI SPARSI:
La tisana abbinata a questa seconda parte dei Consigli su come trascorrere il tempo in maniera proficua, è il decotto di mele. Buonissimo! Ovviamente vi rimando alla fantastica pagina Facebook "Voglio Rose nel mio Giardino", e ricordate le bevande calde che NON NEUTRALIZZANO IL VIRUS, come è stato scritto in un messaggio diffuso in rete.
Ancora una volta vi scrivo gli accorgimenti da seguire:

- evitare gli spostamenti, STIAMO A CASA;
- lavare spesso le mani con acqua e sapone o usare un gel a base alcolica;
- non toccare occhi, naso e bocca;
- evitare strette di mano e abbracci;
- coprire la bocca e il naso con fazzoletti monouso quando si starnutisce o tossisce, oppure usare la piega del gomito;
- evitare contatti ravvicinati mantenendo la distanza di almeno un metro.

Poche e semplici regole che sono fondamentali per evitare la diffusione del contagio.


Vi lascio nuovamente il link del Ministero della Salute con le misure di contenimento e le FAQ relative al Covid-19.

Ringrazio ancora  di cuore la mia Pagina Facebook preferita "Voglio Rose nel mio Giardino".
Qui nuovamente il link dell'ottima tisana!

Buona lettura a tutti!!!


NON DIFFONDIAMO IL VIRUS, DIFFONDIAMO LA CULTURA!!!




Commenti

Post popolari in questo blog

 TOP FIVE BOOKS  NOVEMBRE 2021 5 libri da leggere prima dei 30 anni (anche dopo va bene!) 1 "Non sono una signora" di Anna Premoli Potete trovarlo qui Amazon Newton Compton 2 "Restiamo solo amici" di Abby Jimenez Potete trovarlo qui Amazon Newton Compton 3 "Hic est sanguis meus" di Giorgio Paganucci Potete trovarlo qui Amazon Babelezon 4 "Mia" di Stefano Baldeschi Potete trovarlo qui Amazon 5 "Relentless" di Karen Lynch Potete trovarlo qui Amazon Mondadori
#RESTIAMO A CASA PARTE VIII La lettura ai tempi del Coronavirus Consigli su come trascorrere il tempo in maniera proficua Siamo giunti all'ottava parte di questa rubrica. Dal quattro Maggio inizierà la tanto attesa fase 2 e pare che finalmente potremo uscire un pò, alcune attività potranno riaprire, purtroppo non le estetiste e i parrucchieri, quindi a quanto pare rimarrò ancora per un pò la figlia illegittima di una scimmia! Ecco un prospetto della seconda fase: - potremo incontrare i parenti indossando le mascherine, ovviamente senza fare assembramento e mantenendo le distanze. Potrò vedere il mio fidanzato  finalmente ! Dite che si accorgerà dei due, tre, forse quattro chili in più che il mio corpo ha molto poco deliberatamente acquisito???; - si potrà salire sui mezzi pubblici ma solo con la mascherina, stessa cosa vale per gli uffici e gli esercizi commerciali; - non potremo, però, spostarci nelle seconde case. Io non ne ho per cui il problema non me lo pongo
 TOP FIVE BOOKS  Ottobre 2021 5 Libri da leggere prima dei 30 anni (anche dopo va bene!) 1 "L'incubo di Hill House" di Shirley Jackson Potete trovarlo qui Amazon Adelphi 2 "Il Libro delle Ombre" di Stefano Lanciotti Potete trovarlo qui Amazon 3 "Come hai detto che ti chiami?" di Simona Fruzzetti Potete trovarlo qui: Amazon 4 "La Regina ribelle. Il Romanzo di Eleonora di Aquitania" di Elizabeth Chadwick Potete trovarlo qui: Mondadori Amazon 5 "Mai una gioia" di Lea Landucci Potete trovarlo qui Sperling e Kupfer Amazon