Passa ai contenuti principali
#RESTIAMO A CASA PARTE V

La lettura ai tempi del Coronavirus

Consigli su come trascorrere il tempo in maniera proficua

Siamo arrivati alla quinta parte della rubrica "La lettura ai tempi del Coronavirus". Prima di immergerci nel meraviglioso mondo dei romanzi, volevo aggiornarvi riguardo le mie attività ginniche. Ricordate la scommessa fatta con mia sorella? Beh sappiate che la scorsa settimana siamo riuscite, sorprendentemente, a praticato ben quattro ore di attività fisica, l'unico problema è che ora ho dolori atroci alle gambe e alle braccia, per non parlare degli addominali che non mi permettono di stare i nessuna posizione! Vincerò la scommessa, me lo sento o quantomeno lo spero!!!
Bene, dopo aver appurato che sono in grado di praticare attività ginnica in maniera decorosa passiamo ai consigli di oggi.

In pole position troviamo il meraviglioso romanzo "Corso base per analfabeti sentimentali" di Rebecca Quasi. Dovere sapere che prima di leggere il libro anche io ero un'analfabeta sentimentale, ma le cose sono cambiate., Grazie Rebecca!

Potete trovare il romanzo qui:




Ed ecco a voi la sinossi del romanzo:

Per Isabella, anaffettiva militante, il lavoro di badante presso una malata di Alzheimer è il posto ideale: pare addirittura che la signora Paola apprezzi ore di lettura di Tolstoj in lingua originale e lunghe sedute di musica classica.
Potrebbe scivolare tutto in un perfetto e confortante immobilismo, se Isabella non captasse per caso una conversazione riguardante l'affascinante figlio della sua paziente...

"- Nonostante sia in una situazione molto critica – disse lui sedendosi nel bovindo di fronte a me (io ero alla scrivania e stavo scrivendo) – sono in debito con lei. Probabilmente finirà malissimo, ma se non succederà sarà solo merito suo -
- Non saprei... magari lei contrabbandava quel coso e finiva lì -
- Se il gioco gli riesce una volta non mollano... -
Continuò a guardarmi mentre rileggevo sottovoce quello che avevo tradotto.
- Se lei fosse una donna minimamente prevedibile le manderei dei fiori e le farei un regalo scontato, che so... una borsa di Prada o un gioiello... ma con lei, comprando una borsetta, non mi sdebiterei in nessun modo -
- Perché deve sdebitarsi, scusi? -
- Io sono molto prevedibile -
- Capisco -
- Mi aiuti, mi dica che cosa le farebbe piacere... -
- Niente davvero – mi sforzai di sorridere in modo da convincerlo.
- E' esasperante -
- Lo so. Me lo dice tutte le volte che ci parliamo -
Non so perché decisi di shoccarlo, forse volevo solo che si levasse di torno e la smettesse di volersi occupare di me e del mio benessere senza avere la minima idea di come fossi io e di che cosa costituisse realmente il mio benessere.
Lo guardai negli occhi. Mi piacevano molto i suoi occhi perché erano incredibilmente inespressivi eppure dentro vi guizzava sempre, per un attimo, quello che gli passava per la testa.
- Ci sarebbe una cosa... - insinuai.
- Sentiamo -
- Ho un po' bisogno di sesso -
Fu esattamente come nei cartoni animati, quando a un personaggio escono gli occhi dalle orbite attaccati a quelle ridicole molle.
L'avevo zittito."

Al secondo posto ci piazzo un thriller affascinante "La notte di Samhain" dell'autore Best Seller Amazon Stefano Lanciotti.

Potete acquistarlo qui:



Ovviamente ho copiato ed incollato la sinossi solo per voi.
Eccola qui:

La famiglia Langmore nasconde un segreto.
I suoi membri custodiscono un oggetto antico e di grande potere, per impedire a tutti i costi che cada nelle mani sbagliate.
Lo tramandano di padre in figlio, finché la morte dell’ultimo di loro non interrompe bruscamente la tradizione. James Langmore, infatti, non ha eredi.
O, almeno, questo è quello che pensano coloro che, da tempo immemorabile, sorvegliano la vecchia casa in cui da sempre vive la famiglia, tramando nell’ombra.
Quando il giovane Matthew Cox si trasferisce da New York alla cittadina di Ipswich, dovrà scoprire da solo gli antichi misteri e gli oscuri segreti che essa nasconde, assieme al destino che, a sua insaputa, da secoli gli era riservato.

Al terzo posto ecco a voi il brillante romanzo di Valentina Italo "Esprimi un desiderio". 
Potete trovarlo qui:

Azzurra Pugliese è una giovane studentessa universitaria. Da quando ha perso i suoi genitori in un tragico incidente, i suoi nonni hanno fatto di tutto per proteggerla e farle avere una vita tranquilla. La sua quotidianità viene scossa dall'incontro scandaloso con il suo professore: un uomo enigmatico ma soprattutto pericoloso. Bello, dannato e arrogante, Stefano De Rose è abituato a prendere ciò che vuole e non ha intenzione di fermarsi di fronte al suo rifiuto. Azzurra sa bene che accettare la sua proposta indecente le porterà solo guai, ma l'attrazione è tale che si lascia conquistare dal suo carattere deciso e intrigante. Quello che non sa è che le loro strade sono unite da un passato burrascoso che minaccerà il loro presente...

Come sempre vi lascio le copertine dei libri.


CONSIGLI SPARSI
La tisana di oggi, scelta direttamente dalla nostra Pagina Facebook preferita, Voglio Rose nel mio Giardino è il decotto di agrumi. Vado subito a provare a prepararlo!!!
Grazie di cuore alla Pagine Voglio Rose nel mio Giardino per il contributo.
Qui potete trovare la ricetta dell'eccellente tisana.

Commenti

Post popolari in questo blog

 TOP FIVE BOOKS  NOVEMBRE 2021 5 libri da leggere prima dei 30 anni (anche dopo va bene!) 1 "Non sono una signora" di Anna Premoli Potete trovarlo qui Amazon Newton Compton 2 "Restiamo solo amici" di Abby Jimenez Potete trovarlo qui Amazon Newton Compton 3 "Hic est sanguis meus" di Giorgio Paganucci Potete trovarlo qui Amazon Babelezon 4 "Mia" di Stefano Baldeschi Potete trovarlo qui Amazon 5 "Relentless" di Karen Lynch Potete trovarlo qui Amazon Mondadori
#RESTIAMO A CASA PARTE VIII La lettura ai tempi del Coronavirus Consigli su come trascorrere il tempo in maniera proficua Siamo giunti all'ottava parte di questa rubrica. Dal quattro Maggio inizierà la tanto attesa fase 2 e pare che finalmente potremo uscire un pò, alcune attività potranno riaprire, purtroppo non le estetiste e i parrucchieri, quindi a quanto pare rimarrò ancora per un pò la figlia illegittima di una scimmia! Ecco un prospetto della seconda fase: - potremo incontrare i parenti indossando le mascherine, ovviamente senza fare assembramento e mantenendo le distanze. Potrò vedere il mio fidanzato  finalmente ! Dite che si accorgerà dei due, tre, forse quattro chili in più che il mio corpo ha molto poco deliberatamente acquisito???; - si potrà salire sui mezzi pubblici ma solo con la mascherina, stessa cosa vale per gli uffici e gli esercizi commerciali; - non potremo, però, spostarci nelle seconde case. Io non ne ho per cui il problema non me lo pongo
 TOP FIVE BOOKS  Ottobre 2021 5 Libri da leggere prima dei 30 anni (anche dopo va bene!) 1 "L'incubo di Hill House" di Shirley Jackson Potete trovarlo qui Amazon Adelphi 2 "Il Libro delle Ombre" di Stefano Lanciotti Potete trovarlo qui Amazon 3 "Come hai detto che ti chiami?" di Simona Fruzzetti Potete trovarlo qui: Amazon 4 "La Regina ribelle. Il Romanzo di Eleonora di Aquitania" di Elizabeth Chadwick Potete trovarlo qui: Mondadori Amazon 5 "Mai una gioia" di Lea Landucci Potete trovarlo qui Sperling e Kupfer Amazon