Passa ai contenuti principali
#RESTIAMO A CASA PARTE VI

La lettura ai tempi del Coronavirus

Consigli su come trascorrere il tempo in maniera proficua

Eccoci giunti alla sesta parte dei consigli sulle letture ai tempi del Coronavirus. In questa settimana  sono riuscita, sorprendentemente, a scrivere anche una recensione, questo perché, durante la Pasqua, non ho praticato nessuna attività ginnica per cui ho avuto qualche ora in più per leggere giusto un paio di romanzi, forse tre. Ok avrei dovuto studiare, ma era Pasqua e a Pasqua ci si dovrebbe crogiolare nella nullafacenza, quindi ho rispettato i dogmi religiosi! 
Ma basta parlare di me e del fatto che ho perso ben cinque giorni di studio e ho, invece, preso cinque chili di adipe, passiamo ai nostri consigli.

Al primo posto troviamo un romanzo particolarmente stimolante "Come inciampare nel principe azzurro" di Anna Premoli. 

Potete acquistarlo qui:

Newton Compton Editori

Amazon

Ovviamente ecco a voi la sinossi:

Quale ragazza non sogna di sfondare nel proprio lavoro sfruttando la possibilità di trascorrere un anno all’estero? È proprio questa la grande opportunità che un giorno si presenta a Maddison: ma l’inaspettata promozione arriva sotto forma di un trasferimento dall’altra parte del mondo, in Corea del Sud! Maddison, però, è solo all’apparenza una donna in carriera. In realtà è molto meno motivata delle sue colleghe e per nulla attratta dall’idea di stravolgere la sua vita. Come è possibile che abbiano pensato proprio a lei, che del defilarsi ha fatto da sempre un’arte, che ha
il terrore delle novità e di mettersi alla prova? Una volta arrivata in Corea, il suo capo, occhi a mandorla e passaporto americano, non le rende affatto facile adattarsi al nuovo ambiente. Catapultata in un mondo inizialmente ostile, di cui non conosce nulla, di cui detesta le abitudini alimentari e non solo, Maddison si vedrà costretta a tirar fuori le unghie e a crescere una volta per tutte. E non è detto che sulla sua strada non si trovi a inciampare in qualcosa di bello e del tutto imprevisto!

Al secondo posto vi appioppo un Thriller di Adam Thomson, "TadGame" , un thriller psicologico! Adoro i libri psicologici!!!

Potete trovarli qui:

Amazon

Per chi è iscritto a kindle unlimited è gratis!!!

Vi riporto la sinossi qui:

Il giorno in cui Matthew riceve la tanto attesa mail di convocazione al TadGame, un reality show misterioso ma famosissimo, sa che la sua vita ne sarà stravolta, ma mai avrebbe immaginato di partecipare a un Gioco sadico e violento in cui sopravvivere è l’unica regola.
Ogni anno il TadGame convoca 12 ragazzi provenienti da tutto il mondo in un ambiente ostile, dove grazie alle loro capacità fisiche e intellettuali dovranno affrontare le sfide proposte dal Master e raggiungere così la fama mondiale.
Quando però i ragazzi iniziano a morire uno dopo l’altro per mano di un feroce assassino dovranno lottare per la sopravvivenza e…
Delitti e follia sono lo sfondo di un thriller dove i giovani protagonisti saranno costretti a confrontarsi con la loro vera identità, superando l’immagine rassicurante di sé che si erano costruiti, per scavare nei meandri della propria psiche, scoprendo terrificanti turbamenti e inquietudini.


Al terzo posto troviamo il primo libro di una trilogia che io ho trovato particolarmente affascinante. In genere leggo storie leggere e divertenti, ma i romanzi di Pepper Winter hanno qualcosa che riesce a calamitare la mia attenzione quasi quanto il pane con una vagonata di Nutella e gli addominali di Chris Hemsworth. Sto parlando di "Io ti appartengo" il primo libro della saga "The Indebted Series".

Potete trovarlo qui:




Questo libro è un pò forte quindi leggete bene la sinossi prima di acquistarlo:

«Tu sei una mia proprietà. Ho un documento che lo dimostra. È innegabile. Tu sarai mia fin quando non avrai pagato il tuo debito». La famiglia di Nila Weaver è obbligata a rispettare un patto di sangue stretto in tempi antichi con la famiglia Hawk e, in quanto primogenita, la ragazza sconta ancora le colpe degli antenati. I secoli bui sembrano essere passati, ma i debiti non sono stati cancellati. E Nila ha poca possibilità di scegliere il suo futuro. Jethro Hawk, ultimo primogenito dei creditori, affascinante quanto agghiacciante, riceve Nila in eredità per il suo ventinovesimo compleanno. La sua vita gli apparterrà finché lei non avrà pagato il debito secolare. Jethro può fare di lei quello che vuole, senza porsi limiti, e Nila non può difendersi, né sperare in alcun aiuto. Può solo obbedire.
La vita di lei gli appartiene e lui potrà farne quello che vuole.


Ovviamente qui le copertine dei romanzi




CONSIGLI SPARSI
Oggi, invece di una tisana, la nostra Pagina Facebook preferita, Voglio Rose nel mio Giardino ci suggerisce un delizioso dolce, la torta di mele. Gnam, gnam!!! Credo proprio che costringerò mia sorella a prepararla. Ho già l'acquolina in bocca! 

Prima di lasciarvi alle letture e alla torta di mele vi elenco, come sempre, gli accorgimenti da seguire al fine di evitare ulteriori contagi:

- evitare gli spostamenti, STIAMO A CASA;
- lavare spesso le mani con acqua e sapone o usare un gel a base alcolica;
- non toccare occhi, naso e bocca;
- evitare strette di mano e abbracci;
- coprire la bocca e il naso con fazzoletti monouso quando si starnutisce o tossisce, oppure usare la piega del gomito;
- evitare contatti ravvicinati mantenendo la distanza di almeno un metro, anche due.
Poche e semplici regole che sono fondamentali per evitare la diffusione del contagio.

Vi lascio come sempre il link del Ministero della Salute con le misure di contenimento e le FAQ relative al Covid-19.

NON DIFFONDIAMO IL VIRUS, DIFFONDIAMO LA CULTURA!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

 TOP FIVE BOOKS  NOVEMBRE 2021 5 libri da leggere prima dei 30 anni (anche dopo va bene!) 1 "Non sono una signora" di Anna Premoli Potete trovarlo qui Amazon Newton Compton 2 "Restiamo solo amici" di Abby Jimenez Potete trovarlo qui Amazon Newton Compton 3 "Hic est sanguis meus" di Giorgio Paganucci Potete trovarlo qui Amazon Babelezon 4 "Mia" di Stefano Baldeschi Potete trovarlo qui Amazon 5 "Relentless" di Karen Lynch Potete trovarlo qui Amazon Mondadori
#RESTIAMO A CASA PARTE VIII La lettura ai tempi del Coronavirus Consigli su come trascorrere il tempo in maniera proficua Siamo giunti all'ottava parte di questa rubrica. Dal quattro Maggio inizierà la tanto attesa fase 2 e pare che finalmente potremo uscire un pò, alcune attività potranno riaprire, purtroppo non le estetiste e i parrucchieri, quindi a quanto pare rimarrò ancora per un pò la figlia illegittima di una scimmia! Ecco un prospetto della seconda fase: - potremo incontrare i parenti indossando le mascherine, ovviamente senza fare assembramento e mantenendo le distanze. Potrò vedere il mio fidanzato  finalmente ! Dite che si accorgerà dei due, tre, forse quattro chili in più che il mio corpo ha molto poco deliberatamente acquisito???; - si potrà salire sui mezzi pubblici ma solo con la mascherina, stessa cosa vale per gli uffici e gli esercizi commerciali; - non potremo, però, spostarci nelle seconde case. Io non ne ho per cui il problema non me lo pongo
 TOP FIVE BOOKS  Ottobre 2021 5 Libri da leggere prima dei 30 anni (anche dopo va bene!) 1 "L'incubo di Hill House" di Shirley Jackson Potete trovarlo qui Amazon Adelphi 2 "Il Libro delle Ombre" di Stefano Lanciotti Potete trovarlo qui Amazon 3 "Come hai detto che ti chiami?" di Simona Fruzzetti Potete trovarlo qui: Amazon 4 "La Regina ribelle. Il Romanzo di Eleonora di Aquitania" di Elizabeth Chadwick Potete trovarlo qui: Mondadori Amazon 5 "Mai una gioia" di Lea Landucci Potete trovarlo qui Sperling e Kupfer Amazon